Il Ponte dell'Immacolata va dall'8 Dicembre al giorno 9 dello stesso mese (fortunati i milanesi che festeggiano Sant'Ambrogio il giorno 7 Dicembre). Se si parte il pomeriggio o la sera di venerdì 7 si riesce a fare una bella gita fuoriporta. Non tutti possono usufruire di questo ponte, ma molti possono pensare sul serio a un'offerta per il Ponte dell'Immacolata. Offerta di che tipo? A volte vien voglia di fare le valigie e partire senza aver ancora deciso quale sarà la destinazione. Tuttavia un minimo di organizzazione e soprattutto un'idea sulla meta ci devono essere.
L'ideale è cogliere al volo un'offerta last minute per una capitale europea. Si tratta di un classico, ma se questa è diventata una scelta inflazionata un motivo ci sarà. Al di là delle capitali europee più gettonate da sempre come Londra, Parigi e Amsterdam, non sarebbe male puntare il muso dell'aereo verso l'Est Europa e rifarsi gli occhi con le bellezze artistiche di Sofia, Budapest e Praga. Ancora più in là rispetto alla nostra Italia ci sono capitali "nuove" che risultano molto economiche e suggestive, come Riga, Tallin e Vilnius, rispettivamente capitali di Lettonia, Estonia e Lituania.
Se invece non si è in cerca di mete turistiche così "lontane" e la paura di volare non se ne va nemmeno di fronte a offerte di voli low cost, allora la soluzione più adatta per sentirsi in vacanza e dimenticarsi di stress e lavoro è quella delle terme. Ischia, Fiuggi, Montecatini, Sirmione, sono solo alcune delle località dove è possibile godere dei benefici delle terme e godersi un weekend benessere all'insegna della salute e della tranquillità.