Ponte Immacolata. Dove andare?

Dall'8 al 9 di dicembre per molti italiani il tempo inizierà a rallentare e ad assumere l'andatura da vacanza che hanno di solito ponti e festività. Due giorni (praticamente tre con partenza il venerdì pomeriggio o sera) che possono diventare più di un assaggio di quelle che saranno le vacanze natalizie. Vediamo tre possibili soluzioni sotto il profilo della sistemazione e delle destinazioni per il Ponte dell'Immacolata.

- Appartamento: le offerte per il Ponte dell'Immacolata sul fronte degli appartamenti sono in genere vantaggiose. Si parla di cifre che si aggirano intorno ai 350 euro a settimana per una sistemazione standard in appartamento, ma naturalmente sul web sconti e offerte per il Ponte dell'8 Dicembre abbondano. La cosa interessante è accaparrarsi un appartamento per un periodo inferiore alla settimana. La cosa è del tutto fattibile per i proprietari e in molti casi necessaria per i vacanzieri, che non possono sforare dai giorni del Ponte.

Il ponte dell'Immacolata in appartamento, visto il periodo invernale, potrebbe essere dedicato al benessere. Immaginate un weekend benessere, alle terme, sapere di godersi la vita e non essere legato a orari di alcun tipo come negli alberghi. Passare un insolito Ponte dell'Immacolata in Toscana, suggestiva tutto l'anno, alle terme o in una beauty farm, approfittando dei prezzi modici degli appartamenti del periodo, è un offerta da afferrare al volo.

-Aereo: si punta alle capitali europee. Potrebbe essere una buona idea esplorare le capitali più note. Costerà meno che in agosto o a Natale, ma la visita della città non sarà affatto meno piacevole. Ponte dell'Immacolata a Parigi, un must, Ponte Immacolata a Londra, un classico, o una festa dell'Immacolata ad Amsterdam, sfruttando offerte last minute e voli low cost, permetterà di passare alla grande un Ponte dell'Immacolata senza "regalare" somme spropositate come durante le vacanze di Natale o a Ferragosto.